Ultima modifica: 1 giugno 2016
Home > News > Progetto di rete CHIOCCOLAMENTE svoltosi tra l’I.C. di Bovegno, l’I.C. di Orzinuovi sez. Pompiano e l’I.I.S. Beretta di Gardone VT

Il progetto di rete CHIOCCOLAMENTE svoltosi tra l”IC di Bovegno,  l’IC di Orzinuovi nella sezione di Pompiano e l’Istituto Superiore Carlo Beretta di Gardone VT, ha portato alla conoscenza dell’avifauna alpina e dell’arte del chioccolo in un percorso teorico e pratico sovvenzionato dalla sezione bresciana dell’associazione Federcaccia. Il percorso si è concluso con un test selettivo grazie al quale 15 alunni dei tre diversi istituti accompagnati dalla prof.ssa Silvia Luscia, dal maestro di chioccolo Loris dal Maistro e dal consigliere provinciale Romano Bregoli, hanno vissuto un week end intensivo per imparare a chioccolare e conoscere le peculiarità dell’avifauna alpina. Il week end ha messo in contatto gli alunni con la tradizione casearia locala, ha previsto passeggiate per la valorizzazione della flora e il bird watching legato al codirosso e alla parata d’amore del gallo forcello. Socializzazione e integrazione con l’ambiente alpino per vivere attivamente l’ambiente valligiano.

100_1347foto gruppo100_1337100_1344100_1338100_1336100_1334